COMUNICATO STAMPA

Grazie alla sua storica esperienza nella produzione di confezionatrici e pellicole per il mercato alimentare, Gruppo Fabbri è orgogliosa di introdurre per la prima volta nel mondo del packaging l’innovativo concetto di “HYBRID”.

4789 REV01 Logo FABBRIHYBRID

Automac Dual, Automac Industrial e Automac Ultra sono le tre avvolgitrici ad alta produttività della nuova gamma “Fabbri HYBRID”, che garantisce il perfetto confezionamento di prodotti freschi e freschissimi con qualsiasi tipo di vassoio e di film stretch, in formato sia neutro, sia stampato: film a base PVC, a base PE, film biobased e film compostabile.

Per Gruppo Fabbri sostenibilità, convenienza e performance delle soluzioni proposte sono un must. Tutti i film che produce sono caratterizzati da spessori ridotti ed alte prestazioni, garantendo un bassissimo utilizzo di materie prime e il packaging più leggero possibile. Anche l’efficace conferimento della confezione a fine vita è oggetto di grande attenzione: il recente film certificato compostabile “Nature Fresh”, ad esempio, può essere gettato direttamente nella compostiera domestica senza generare rifiuti da imballaggio.

La perfetta sinergia tra le avvolgitrici “HYBRID” e le pellicole prodotte da Gruppo Fabbri è dunque garanzia di risultati ottimali, ma le nuove macchine sono state progettate per assicurare un confezionamento di qualità anche con pellicole alternative.

In un momento in cui il dibattito sulla conciliazione fra le politiche di sostenibilità e l’efficienza dell’organizzazione produttiva risulta ancora estremamente attuale, cambiare il film utilizzato a seconda delle richieste dei propri clienti non sarà quindi più un problema. Grazie a un’unica avvolgitrice in grado di servirsi di più pellicole, i retailer e i confezionatori industriali potranno mantenere l’operatività senza interruzioni, senza la necessità di adattamenti tecnici e, soprattutto, senza costi aggiuntivi.

In questo modo Gruppo Fabbri, unico fornitore sul mercato mondiale di soluzioni complete per il confezionamento, conferma ancora una volta la propria capacità di rispondere proattivamente alle richieste di un mercato sempre più esigente com’è quello del terzo millennio: produttività non-stop, facilità di utilizzo, sostenibilità, protezione della freschezza e delle proprietà degli alimenti da ogni tipo di contaminazione esterna, possibilità aggiuntive di comunicazione e branding sulla confezione tramite l’utilizzo di film stampato.

Scopri:
 Automac Dual
 Automac Industrial
 Automac Ultra

Per maggiori informazioni od offerte, contattare sales@gruppofabbri.com

Scarica il comunicato in formato PDF

Fabbri Group

Author Fabbri Group

More posts by Fabbri Group