Nature Fresh: sul podio al primo posto!

Il 15 Giugno durante il “Biopolymer Processing & Moulding Online Congress” Gruppo Fabbri ha ricevuto il Primo Premio nell’ambito del BIOPOLYMER Innovation Award per la sua soluzione compostabile Nature Fresh.

L’Amministratore Delegato Stefano Mele ha così commentato: “Siamo lieti di ricevere questo importante Premio, che rappresenta un ulteriore riconoscimento, a livello internazionale, dell’impegno e degli sforzi che la nostra azienda compie per lo sviluppo di soluzioni di packaging sostenibile.
Dopo un anno intero dal suo lancio sul mercato, Nature Fresh è già stato prodotto in centinaia di tonnellate e milioni di confezioni alimentari compostabili sono già state immesse sul mercato globale. Nature Fresh può inoltre vantare il sostegno del Programma per la Ricerca e l’Innovazione dell’Unione Europea ‘Horizon 2020’, e ha vinto lo storico premio italiano ‘Oscar dell’imballaggio 2020’ e – attraverso il cliente UK di Fabbri, Westaway Sausages –  gli ‘UK Packaging Awards 2020’.”

Il BIOPOLYMER Innovation Award viene assegnato a prodotti o applicazioni pionieristiche di polimeri biodegradabili, costituiti da materiali che a fine vita possono essere metabolizzati da microrganismi in biomassa per entrare a far parte dei cicli naturali.
È promosso dall’associazione no-profit POLYKUM e comprende una giuria indipendente con esperti di Economia, Scienza, Politica e Media.

– Scarica il comunicato in formato PDF
– Clicca qui per sapere di più su Nature Fresh
– Contatta il nostro Team per maggiori informazioni o per ricevere un’offerta: sales@gruppofabbri.com